CONFINDUSTRIA BRESCIA ” SOLIDARIETÀ | IMPEGNO | ORGOGLIO ”
Assemblea 2020

14 Dicembre 2020
Teatro Grande, Brescia (Italia)

Quest’anno Confindustria Brescia ha scelto SIMMETRICO per la realizzazione dell’assemblea generale 2020.

L’evento si è svolto al Teatro Grande, monumento nazionale e simbolo storico della città di Brescia, scelto per il valore evocativo della ripartenza in nome della cultura.

Il focus dell’assemblea è legato a tre parole chiave : SOLIDARIETÀ | IMPEGNO | ORGOGLIO.

Tre valori che racchiudono tutto lo spirito bresciano, che rappresentano la miglior risposta possibile a un anno complesso e che hanno permesso ai cittadini bresciani di superare l’emergenza coronavirus.

L’evento si è svolto alla presenza di Giuseppe Pasini, Presidente di Confindustria Brescia, sono intervenuti il Ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola, il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, e il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.

Per la prima volta, grazie al live-streaming e alla diretta su Teletutto, è stata coinvolta tutta la cittadinanza.

Sono stati ripercorsi, prima i mesi difficili di lockdown e successivamente, è stato riconosciuto l’impegno diretto dei medici, infermieri e delle associazioni di Brescia attraverso una breve cerimonia di premiazione.

Per sottolineare l’importanza del luogo, SIMMETRICO ha sviluppato un progetto scenografico intento a enfatizzare l’importanza del luogo, ribaltando il punto di vista sul teatro, usato come sfondo naturale durante l’evento. Grazie all’utilizzo di uno schermo in tulle, lo scenario è stato arricchito di elementi grafici che hanno risaltato i valori chiave espressi durante lo speech del Presidente e dei sindaci.