NEW FIAT 500
EVENTO LANCIO - TORINO

Pala Isozaki, Torino (Italy)
4-5 Luglio 2007

500 è l’auto di tutti ed estende l’opportunità di comunicazione dall’Io al Noi, dal Bisogno al Valore, dal Target alle Persone.

Per il lancio della nuova 500 lo spazio scenografico è una scatola bianca, un ambiente che si colora dei contenuti della nuova 500 e che si fa territorio di comunicazione in cui gli elementi scenotecnici restituiscono lo spirito trasversale ed estroverso della nuova Fiat 500.

La struttura di comunicazione offre al pubblico la possibilità di partecipare interattivamente alla convention grazie ad un cielo grafico che si anima con le keywords sul prodotto, inviate via sms dalla platea. Il focus narrativo, che si innesta sul background della piazza, ritrae i volti della gente, tra cui anziani e bambini, in un controtempo poetico che riporta l’attenzione sulle persone, la semplicità dello sguardo, il recupero dell’autenticità. La seconda parte della convention è suddivisa in tre macro-temi: AMBIENTE, SICUREZZA, PERSONALIZZAZIONI. I temi vengono introdotti da un filmato in cui l’A.D. Sergio Marchionne, interagisce con degli esperti molto particolari: i bambini.