14 Dicembre 2020
Teatro Grande di Brescia (Italia)
Quest’anno Confindustria Brescia ha scelto Simmetrico per la realizzazione dell’assemblea generale 2020.
L’evento si è svolto al Teatro Grande, monumento storico della città di Brescia, di importanza nazionale, scelto come simbolo evocativo di una ripartenza in nome della cultura. Il focus dell’assemblea è legato a tre parole chiave: Solidarietà, Impegno, Orgoglio. Tre valori che racchiudono tutto lo spirito bresciano, che rappresentano la miglior risposta possibile a un anno complesso e che hanno permesso ai cittadini bresciani di superare l’emergenza coronavirus.
All’evento hanno partecipato figure istituzionali come Giuseppe Pasini, Presidente di Confindustria Brescia, Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, Vincenzo Amendola, Ministro per gli Affari Europei, Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico. E, per la prima volta, grazie al live-streaming e alla diretta su Teletutto, è stata coinvolta tutta la cittadinanza.
Durante l’evento, inoltre, sono stati ripercorsi, prima i mesi difficili di lockdown e successivamente, è stato riconosciuto l’impegno diretto dei medici, infermieri e delle associazioni di Brescia attraverso una breve cerimonia di premiazione.
Per sottolineare l’importanza del luogo, Simmetrico ha sviluppato un progetto scenografico che ribalta il punti di vista sul teatro, rendendo platea e balconate lo sfondo dell’evento.