30 maggio 2017
Palazzo delle Scintille, Milano (Italia)
KPMG ha celebrato il suo 60° anniversario di attività in Italia scegliendo Simmetrico e la sua proposta creativa The Place to Be. Abbiamo immaginato un luogo pieno di energia, capace di anticipare il cambiamento; un luogo pronto ad accogliere le persone e i loro talenti; un luogo che valorizza le differenze e genera le opportunità che tutti cercano. Questo luogo è KPMG: The Place to Be.
Questo è stato il primo evento che ha riunito l’intero network di KPMG in Italia. Simmetrico ha gestito l’accredito real-time di 4.000 persone, attraverso la app fully integrated, appositamente realizzata, che per un mese intero ha accompagnato i partecipanti al giorno dell’evento attraverso notifiche push.
Simmetrico si è occupato dell’ideazione e della produzione di tutto l’evento con un team di oltre 200 persone impegnate per 4 mesi. Un portale graficato di 50m ha accolto i partecipanti insieme alla grande scritta “The Place to Be” di 2x20m. Sono stati allestiti 8000mq, 7800mq di moquette, 3000mq di pedana layher a gradoni, 3 tendostrutture per l’ampiamento dell’area catering, 600mq di lounge e camerini nel backstage.
La scenografia di 40x15m, con diversi livelli di profondità e interamente sospesa sul palco, ha fatto da fondale ad un gioco di videomapping realizzato con 40 proiettori e 250 corpi illuminanti per una superficie totale proiettata di più di 1000mq. Sono stati prodotti 50 video originali, 6 camere live hanno seguito l’intero evento e un impianto audio di 100.000 watt.
Alessandro Cattelan, alla conduzione dell’intero evento, ha presentato un ricco palinsesto, invitando sul palco 11 speaker d’eccezione: il management di KMPG, 4 testimonial per i 4 valori del network, e gli ospiti per parlare di innovazione, tecnologia e leadership. Due concerti d’eccezione hanno chiuso l’evento: prima la funky marchin’ band dei Funk Off, poi per il gran finale a sorpresa della cantante italiana Elisa.
L’evento ha avuto piena copertura sui social network con 5 ore di live su Facebook, Linkedin e Twitter e un hasthag dedicato #theplacetobe. Il profilo Instagram di KPMG Italia è stato attivato appositamente per l’occasione con 5 ore di live-upload.