ALFA ROMEO “LA MECCANICA DELLE EMOZIONI”
MEDIA DRIVE EVENT

Balocco, Torino (Italia)
10 – 21 maggio 2016

Con l’International Media Drive di Giulia e Giulia Quadrifoglio, Alfa Romeo ha voluto sottolineare e riaffermare i valori che hanno ispirato l’ideazione e il design dei due modelli di auto: creare vetture in grado di mettere al centro l’essere umano e le emozioni.

L’evento è iniziato con una cena di gala al Castello di Oleggio, dove il video mapping sui tavoli dei commensali ha plasmato l’estetica dell’auto, associandola ai valori del brand. Il giorno dopo, il test drive si è svolto a Balocco, dove i giornalisti sono saliti a bordo delle vetture, insieme a piloti professionisti, per un vero e proprio hot lap. Per la prova ogni giornalista ha indossato uno speciale bracciale, usato dalla NASA e da importanti istituti di ricerca per rilevare l’attività elettrica della pelle, la pressione del sangue e il battito cardiaco. I dati emozionali, messi in relazione con la telemetria e le prestazioni della vettura in pista, hanno evidenziato lo stretto legame che Alfa Romeo riesce a creare tra uomo e vettura, tra emozioni e prestazioni.

Oltre ai dati, sono stati ripresi anche i volti dei giornalisti attraverso le telecamere go-pro installate a bordo. Il tutto è stato elaborato in tempo reale e trasmesso sul grande schermo LED 5x3m e sui dieci monitor da 55′ in sala con un effetto split screen che ha permesso a ciascun giornalista di rivedere la propria performance subito dopo il giro in pista.

L’evento ha dimostrato come La meccanica delle emozioni non è solo il payoff di un brand ma una realtà tangibile, addirittura misurabile, un’esperienza che possono provare tutti i guidatori a bordo di una Alfa Romeo.

PREMI

Bea – Festival italiano degli eventi e della Live Communication:

EuBea – Festival internazionale degli eventi and live communication: