PADIGLIONE RUSSIAN COPPER COMPANY 2019

8-11 Luglio 2019
Ekaterinburg, Russia

The future is getting closer – questo è il concept con cui Simmetrico si è aggiudicato la progettazione del padiglione di Russian Copper Company per Innoprom Exhibition 2019.

 

La struttura si presenta come una grande macchina del tempo che avvicina l’immaginario di un futuro sostenibile. Una struttura versatile e multi-tecnologica, dove ciascun elemento si inserisce armoniosamente nel progetto architettonico, trasformando il padiglione in uno spazio multimediale unico.

 

Installazioni high-tech rivelano non solo i risultati e i successi dell’azienda, ma anche la sua visione per il futuro, attraverso iniziative e programmi di sviluppo. Una serie di istallazioni iconiche che rendono la visita del padiglione un affascinante viaggio dove ogni visitatore può scoprire ed esplorare più storie.

 

I visitatori sono accolti da un Acceleratore di futuro, un’installazione di immagini e suoni che si avvita nello spazio conducendo il pubblico all’interno del padiglione; luogo emblematico che rimbalza sui social media grazie alle foto che vengono scattate ininterrottamente da operatori, influencer e famiglie. Il Teatro olografico, cuore tecnologico del padiglione, colpisce per le sue dimensioni, ma più ancora per la possibilità di interagire con gli ologrammi tridimensionali. Una membrana di luce è lo strumento con cui attivare e far ruotare gli oggetti nello spazio. Interfacce multitouch consentono ai visitatori di lanciare racconti video sui grandi schermi led. Lo spazio diventa visione senza soluzione di continuità.

Il futuro è a portata di sguardo nelle postazioni di realtà virtuale pensate per il pubblico che ama muoversi in universi paralleli.

 

Infine, una parete celebra il traguardo del 15esimo anniversario di Russian Copper Company, raccontando la storia della compagnia e rappresentando in modo dinamico una serie di highlights accompagnati dal claim We have been driving the future for 15 years. I monitor generano vere e proprie coreografie, in cui sono le immagini che – danzando – determinano il movimento.

 

Per Simmetrico è stato un onore essere coinvolto nel design e nell’implementazione del Padiglione per il secondo anno consecutivo, diventando parte della storia di Russian Copper Company con la presentazione dei suoi valori e del suo importante patrimonio.

 

PREMI

BEA World Festival