Simmetrico ha progettato e realizzato una meeting room interattiva e immersiva che rispecchia l’attitudine di Planet Smart City ad anticipare il futuro. A livello di tecnologie implementate ed experience, lo spazio si sviluppa come: punto di incontro e scambio, spazio di collaborazione e library delle soluzioni smart sviluppate da Planet.
Il centro della stanza è un tavolo interattivo che funge da strumento attraverso cui raccontare il lavoro e i progetti di Planet. Simmetrico ha infatti svolto uno studio dell’approccio alla comunicazione dell’azienda, con l’obiettivo di creare uno storytelling efficace e incisivo, rendendo l’ampia e complessa offerta di Planet, uno speech support che permette di sfruttare appieno le potenzialità del tavolo interattivo.
Sul tavolo è inoltre presente un cubo-selettore, attraverso cui può essere gestito il suo contenuto. La sua unicità? Essere stampato con la singolare tecnica della stereolitografia. Grazie a questa soluzione, il cubo è conduttivo e consente al relatore di raccontare PLANET Smart City, semplicemente appoggiando una delle sei facce al tavolo. Ogni lato del cubo, infatti, apre a uno scenario e introduce un tema di PLANET: il profilo dell’azienda, le sue business unit, le soluzioni smart e, infine, le storie dei residenti delle smart city.