JEEP @ MONTREUX JAZZ FESTIVAL
EVENTO - MONTREUX

3 – 18 luglio 2015,
Montreux (Svizzera)

Jeep è stato Global Partner della 49esima edizione del Montreux Jazz Festival, una delle più importanti rassegne musicali del mondo che nell’edizione 2015 ha registrato 200.000 spettatori in 16 giorni di concerti live.

Per questo importante evento di sponsorship tra Jeep e Montreux Jazz Festival, Simmetrico ha sviluppato il progetto creativo, gestito le attività di test drive durante i giorni del Festival e coordinato tutte le attività di produzione esecutiva.

Il claim e concept dell’evento è Free to Improvise, in quanto l’improvvisazione è un elemento chiave tanto nella musica quanto nella guida fuoristrada. Nel tempio del Jazz, Jeep ha offerto al pubblico del festival l’opportunità di improvvisare liberamente e comporre un ritmo unico interagendo con le auto.

L’installazione, giocosa e efficace, funziona con speciali magneti, tramite cui le vibrazioni prodotte dal pubblico toccando le auto vengono convertite in tracce vivaci e originali, trasformando così le auto di Jeep in veri e propri strumenti musicali, potenti e straordinari.