Simmetrico ha realizzato lo stand di Essilor Luxottica in occasione del CES 2024. Vincitore del premio Best Stand of CES Award, il progetto è una sintesi ideale tra innovazione e creatività.
L’architettura dello stand è ispirata dalla rappresentazione visiva delle onde sonore e assume una forma tridimensionale unica, garantendo visibilità e comunicazione a 360°.
Il centro dell’esperienza sono due stanze immersive in cui i visitatori possono sperimentare in prima persona un prototipo Nuance Audio integrato in un paio di occhiali dalle linee eleganti. Questi punti focali centrali diventano elementi iconici, che attirano i visitatori nel mondo Essilor Luxottica e li trasportano in un indimenticabile viaggio di scoperta attraverso un’installazione multimediale che utilizza tecnologie video e soggetti avatar che interagiscono con i visitatori stessi.
La terza stanza, sempre progettata per coinvolgere e catturare l’attenzione, è dedicata alla presentazione e all’esperienza diretta del prodotto.
Uno degli elementi distintivi dello stand è l’orchestra sincronizzata di schermi LED, che intreccia armoniosamente narrazione e presentazione del prodotto.
Uno spettacolo multimediale che non solo mette in risalto gli smart glasses Ray-Ban Meta come il culmine della tecnologia di nuova generazione, ma crea anche un’atmosfera di armonia, bellezza e elegante equilibrio.
Lo stand risulta così un progetto audace, dal forte impatto e magnetico, posizionando Essilor Luxottica come protagonista dell’innovazione al CES 2024.
CREDITS
Client: Luxottica Group S.p.A
Project: Essilor Luxottica Stand at CES 2024, Las Vegas
Design, Art Direction and Content Production: Simmetrico Srl
Head of Project: Daniele Zambelli
LUXOTTICA LEADING TEAM
Corporate Trade Events Manager: Annamaria Capozzi
International Fairs Trade: Enrico Vaglio Laurin
SIMMETRICO TEAM
Creative Director: Daniele Zambelli
Executive Project Manager & Account: Fabio Castelli
Project Manager: Gaia Dall’Omo
Creative Coordinator: Giulia De Nardi
Art Director: Devis Gobbi
Video Art Director: Frankie Caradonna
Designer: Fabio Tasca
Technical Director: Filippo Nepote Andrè
Graphic Designer: Riccardo Zampieri
PROJECT
Concept Design: Simmetrico Srl
Final Design: Simmetrico Srl, Patrizia Bocconi
Technical Direction: Simmetrico Srl
Setup Management: Simmetrico Srl
Light Designer: M2L
Video & Sound Production: Invision Lab
Interactions, Software and Broadcasting: Videosoft