Il 19 novembre 2015 , l’Heydar Aliyev Center di Baku ha ospitato la conferenza stampa di chiusura del Padiglione dell’Azerbaigian alla presenza di Mr.Anar Alakbarov, Direttore dell’Heydar Aliyev Center, e Riccardo Cigolotti, project manager del Padiglione dell’Azerbaigian per Simmetrico Network.
La conferenza si è aperta con i numeri di questo grande successo: 300 professionisti coinvolti per 19 mesi di ricerca e sviluppo contenuti hanno portato alla realizzazione del Padiglione dell’Azerbaigian che, in 6 mesi di Expo Milano 2015, ha accolto oltre 2.000.000 visitatori.
Il Direttore dell’Heydar Aliyev Center ha sottolineato come il Padiglione dell’Azerbaigian a Expo Milano 2015 ha rappresentato il secondo progetto più significativo per la promozione del Paese dopo i Primi Giochi Olimpici Europei di Baku 2015. Una partecipazione che ha permesso a tutti i visitatori di conoscere le ricchezze naturali, la biodiversità e il patrimonio culturale del Paese.
La conferenza si è conclusa annunciando la nuova fase del progetto: la sua ricostruzione nella capitale, nei pressi di Promenade Boulevard, come confermato dai Ministeri competenti e dalle Autorità di Baku.