ARTE e SCIENZA e VICEVERSA

Il racconto del rapporto tra Arte e Scienza,
un tributo alla loro ricongiunzione.

Un’esperienza immersiva, che integra differenti linguaggi unita alle opere di artisti contemporanei che si sono ispirati alle scoperte scientifiche.

La mostra è suddivisa in tre moduli. Un tunnel, che rappresenta la linea del tempo, introduce il visitatore alla scoperta di come nell’antichità le due discipline abbiano strettamente interagito fra loro: dagli studi sulla sezione aurea, che si riflettono sul Partenone e in Leonardo da Vinci, sino a un’installazione sullo spettro elettromagnetico per esplorare la bellezza della luce che dà origine alla vita.

Una grande cupola centrale, concepita come un planetario, con i lavori degli artisti contemporanei dei paesi che ospitano la mostra.

Infine, un laboratorio per bambini, dove i più piccoli possono interagire con le installazioni e imparare ad osservare la realtà da un nuovo punto di vista.

Informazioni progetto
Durata mostra Da 3 a 6 mesi
Superficie e altezza Struttura modulare, componibile, facilmente trasportabile
Installazione Con la supervisione di Simmetrico
Strategia digitale integrata Soluzioni multicanale nel preevento, coinvolgimento del pubblico nel corso della mostra con l’integrazione dei contenuti interattivi con web e mobile application per arrivare, tramite una community, a rapporti stabili e durevoli con l’utente.
Materiali di supporto Strategia di comunicazione, catalogo, merchandising, attività educative guidate
Costo Per informazioni scrivere a cultura@simmetrico.it