TEST MATCH FRANCIA – AZERBAIGIAN
CERIMONIA APERTURA - PARIGI

Cirque d’Hiver Bouglione, Parigi (Francia)
10 Novembre – 2 Dicembre 2014

Un racconto sull’Azerbaigian che attinge alla sua antichissima tradizione e apre lo sguardo al 2015, anno in cui Baku, la capitale del Paese, ospiterà i primi Giochi Olimpici Europei.
Il team di Simmetrico si è occupato dell’ideazione, direzione creativa, direzione artistica e produzione dell’evento di apertura dell’ottava edizione del TEST MACH tra Francia e Azerbaigian.
La location di questa manifestazione è il Cirque d’Hiver Bouglione di Parigi un vero e proprio circo d’inverno, una delle principali sale per spettacoli di circo equestre, dressage, concerti musicali ed altri eventi capace di ospitare fino a 2.090 spettatori. La cerimonia di apertura è stata realizzata con la stretta collaborazione di più di 8 artisti italiani e 30 azerbaigiani: una coreografia che, partendo dalla mimica delle discipline olimpiche che saranno presenti ai Giochi Europei del 2015 a Baku, attraversa le vicende del Dede Gorgud – il poema epico azerbaigiano che narra di valorosi eroi d’onore – e mostra una delle più coinvolgenti e tradizionali danze maschili dell’Azerbaijan.