EVENTO BANCA IFIS 2020

22 Dicembre 2020
Cross+Studio Milano (Italia)

Per festeggiare il Natale, quest’anno Banca Ifis ha creato un evento speciale per #ifispeople con l’obiettivo di accorciare le distanze e scoprire nuovi talenti. 
L’evento organizzato da SIMMETRICO, si è svolto all’interno di un set televisivo creato per l’occasione ai Cross+Studio di Milano ed è stato presentato da un duo dinamico, Andrea e Michele di Radio Deejay e da tre giudici d’eccezione: 
Rudy Zerbi, critico musicale, Diletta Leotta, conduttrice televisiva, e Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne di Banca Ifis.
All’evento hanno partecipato, grazie allo streaming, 1800 persone per una diretta di due ore.

Il vicepresidente di Banca Ifis ha aperto l’evento con i saluti istituzionali. I protagonisti sono stati i dipendenti che si sono cimentati in un vero e proprio talent show. I performer sono stati giudicati dalla giuria presente e dai loro colleghi in live streaming su una piattaforma realizzata ad hoc da Simmetrico.
  Le fasi di voto sono state intervallate dagli sketch dei conduttori e della giuria, incoraggiando alla partecipazione e al voto anche da casa.
I cinque finalisti sono stati premiati con un trofeo in ricordo di questa particolare esperienza. Ciascuno di loro è stato inoltre abbinato ad una associazione benefica a cui è stato devoluto un riconoscimento in denaro.

ALFA ROMEO F1

Arese, Milano, Italia
2 dicembre 2017

Per annunciare il suo ritorno nel mondo della Formula Uno, Alfa Romeo ha scelto, ancora una volta, Simmetrico.

 

Durante la conferenza stampa, l’AD di FCA, Sergio Marchionne, ha dato la notizia dell’accordo di cooperazione strategica, commerciale, e tecnologica tra Alfa Romeo e Sauber F1.

 

Simmetrico ha ideato il set up, la grafica, la comunicazione e i supporti video seguendo tutta la produzione fino alla regia dell’evento. Teatro dellevento è stato il museo storico Alfa Romeo, ad Arese, dove Simmetrico aveva già curato la narrazione dei valori del brand Alfa in occasione del lancio di Giulia.

 

Le competenze di Simmetrico e la sua forte relazione con il brand sono stati i perfetti prerequisiti per la realizzazione di questo progetto. Raccontando la storia di Alfa Romeo in F1 dal 1950, passando attraverso le sue vittorie, l’evento ideato da Simmetrico ha reso omaggio alla leggendaria storia sportiva di Alfa Romeo, allo stesso tempo inaugurandone i capitoli a venire.