Quality Policy

Simmetrico, nota nel mercato per i suoi elevati standard qualitativi, ha espanso il proprio raggio di azione e si è accresciuta in tempi molto rapidi.
Per mantenere integri tali standard, a fronte di una organizzazione sempre più vasta e complessa, ed avendo come obiettivo la soddisfazione del cliente, Simmetrico ha deciso di adottare un Sistema Qualità tramite il quale perseguire un sempre più alto grado di efficienza, efficacia ed attendibilità dei propri servizi, mantenendo ed aumentando nel contempo il proprio livello di competitività sul mercato.
In questo contesto Simmetrico considera prioritario quanto riportato nel seguito.

  1. La corretta e completa definizione delle esigenze del Cliente, la loro successiva traduzione in parametri controllabili nei documenti della Società al fine di garantire il sempre maggiore soddisfacimento delle sue esigenze.
  2. Ottimizzare le risorse impiegate in termini di tempo e di quantità per lo svolgimento del servizio. Questo obiettivo è raggiungibile attraverso:
    • la pianificazione delle attività e delle risorse necessarie;
    • la selezione del personale e dei fornitori preposti alle diverse attività;
    • il miglioramento continuo del Sistema Qualità e dei servizi offerti;
    • l’utilizzo di procedure, istruzioni operative e modulistica predefinita;
    • il controllo del rispetto delle procedure attraverso le verifiche ispettive interne (VII).
  3. La riduzione delle non conformità dei servizi offerti che originano inefficienza e inattendibilità nello svolgimento del servizio. Questo obiettivo è raggiungibile attraverso:
    • la sistematica segnalazione scritta delle non conformità;
    • l’individuazione delle cause che hanno generato non conformità con l’elaborazione delle azioni correttive;
    • il loro corretto e tempestivo trattamento;
    • la sistematica revisione dei documenti predisposti durante lo svolgimento del servizio prima della loro emissione;
    • l’effettuazione di valutazioni consuntive a fine commessa.

Simmetrico ha scelto di perseguire i suddetti obiettivi attuando un sistema di conduzione conforme al modello indicato dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.
La politica per la qualità viene resa pubblica tramite il sito aziendale di Simmetrico, così che possa essere condivisa con tutte le parti interessate ai servizi forniti ed alla loro produzione.

Sistema di gestione per la QUALITÀ
Certificato ISO 9001 da SAI GLOBAL

Iscriviti alla nostra newsletter