PADIGLIONE PRINCIPATO DI MONACO
ASTANA EXPO 2017

Astana (Kazakistan), 10 giugno 10 settembre 2017

Simmetrico è stata selezionata da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco come vincitrice della gara internazionale per l’ideazione, la progettazione e la costruzione del Padiglione del Principato di Monaco ad Astana Expo 2017.

Il concept alla base dell’ideazione del progetto è la città che si riflette nel mare e rivela la complessa relazione tra l’uomo e l’ambiente, dove il limite si può trasformare in un’opportunità di crescita consapevole. Il Padiglione racconterà l’impegno del Principato di Monaco verso un progresso sostenibile in cui i nuovi paradigmi di sviluppo urbano si integrano alla salvaguardia dell’ambiente.

La scenografia sottolinea l’idea di riflessione: al centro del Padiglione, una grande installazione cinetica fatta di elementi specchianti accoglie e riflette una video proiezione che racconta il dialogo tra il Principato di Monaco e il mare.

L’integrazione tra le forme, il design e i contenuti è espressione univoca dei valori della sostenibilità e quelli del progresso, richiamando il visitatore alla consapevolezza di questa relazione.