Simmetrico Cultura presenta Moby Dick

Kasia Smutniak è l’intensa protagonista di una storia attuale e drammatica nel cortometraggio “Moby Dick” diretto da Nicola Sorcinelli e prodotto da Diego Loreggian per Time Film in coproduzione con Simmetrico Cultura.

“L’attualità del soggetto, l’attenzione allo spazio narrativo, la qualità della regia di Nicola Sorcinelli – dice Daniele Zambelli, presidente di Simmetrico – sono alcune delle ragioni che ci hanno convinto ad affiancare Time Film nella produzione di Moby Dick”.

“Come network che porta nel mondo lo storytelling italiano – prosegue Zambelli – abbiamo la vocazione di esporci a continue contaminazioni dei linguaggi narrativi e di sostenere le eccellenze creative dell’Italia. L’incontro con Diego Loreggian ha rappresentato per noi un nuovo stimolo e una proficua opportunità di collaborazione”.

Girato in Puglia, in mare aperto, il film narra la storia di Bianca e di una giovane donna clandestina, due viaggi paralleli che arrivano a sovrapporsi letteralmente, alla ricerca di una salvezza impossibile, a dispetto di un naufragio quasi certo.

Il film è in corso di selezione nei principali Festival nazionali e internazionali e sarà distribuito a partire da settembre sulla piattaforma on demand di Mediaset Premium.

Simmetrico Cultura al Festival delle Arti di Sochi

Oltre undicimila persone hanno assistito alla decima edizione del Festival Internazionale delle Arti, la rassegna dedicata alla musica e alla cultura diretta da Dmitry Grinchenko, presidente dell’Agenzia Federale per lo Spettacolo, che si è tenuta a Sochi dal 17 al 26 febbraio, sulle rive del Mar Nero. Una delegazione di Simmetrico è stata invitata al Festival Internazionale delle Arti, dove ha avuto l’opportunità di condividere con personalità della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo i propri progetti di mostre autoprodotte e itineranti.

Nell’immagine Sandro Teti di Simmetrico con il direttore del Festival Dmitry Grinchenko.

UNA NUOVA AVVENTURA CON ALFA ROMEO

In eslusiva le prime foto della conferenza stampa del nuovo SUV di Alfa Romeo “Stelvio” a Saint Moritz: un evento ideato, progettato e realizzato da Simmetrico per raccontare un nuovo capitolo de “La meccanica delle emozioni”.

DISCOVER OUR NEW STORY

Private event, Baku (Azerbaijan)
December 2016
video by Andrea Bellusci to Simmetrico

Simmetrico @MEC

Un pomeriggio con gli allievi del Master in Ideazione e Progettazione di Eventi Culturali (MEC) dell’Università Cattolica per raccontare la nostra storia: dal Padiglione dell’Azerbaigian a Milano Expo 2015 fino alla progettualità per Astana Expo 2017. Abbiamo condiviso la nostra esperienza che inizia sempre con lo studio della cultura del paese che ci ospita: la sua storia, le tradizioni uniche, le caratteristiche culturali e i valori fondamentali della sua gente diventano uno storytelling integrato all’architettura, ai linguaggi e ai contenuti dei nostri progetti di comunicazione culturale che coinvolgono i visitatori prima, durante e dopo l’evento.

riccardo-cattolica_3

riccardo-cattolica_1

“La Meccanica delle Emozioni”: miglior evento B2B dell’anno

Ideato e realizzato da Simmetrico, il media drive internazionale di Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio “La Meccanica delle Emozioni” ha conquistato il primo posto nella categoria “Best B2B Event” e si è classificato secondo nella categoria “Product/Service Launch Event” a EuBea – il festival internazionale degli eventi e della live communication.

img_2869

 

Il Padiglione Monaco a Expo 2017 firmato Simmetrico

Pavillon Monaco  Astana EXPO 2017 Pavillon Monaco  Astana EXPO 2017

AND THE WINNER IS…..SIMMETRICO!

Un week end ricco di premi per Simmetrico al BEA – Festival italiano degli eventi e della Live Communication: il media drive event “La Meccanica delle Emozioni” che abbiamo ideato e realizzato per Alfa Romeo Giulia e Giulia Quadrifoglio si è classificato primo come MIGLIOR EVENTO B2B e secondo per la MIGLIOR INNOVAZIONE TECNOLOGICA con il bracciale che ha registrato le emozioni dei giornalisti durante il test drive in pista. #staycreative #staytuned #AlfaRomeoGiulia

img_2831

img_2830

img_2838

img_2829

“LUCI DELLA RIBALTA” e luci della creatività

Quest’estate simmetrico ha passato le sue vacanze nel suggestivo centro storico di Specchia, uno dei borghi più belli d’Italia, per sostenere il progetto “Luci della ribalta” a cura di Maurizio Buttazzo e Big Sur Lab, in collaborazione con Forum Giovani Specchia.
Durante la Festa del Cinema del Reale, il laboratorio di scambi creativi “Luci della ribalta” ha permesso di realizzare un’installazione urbana luminosa per regalare una “nuova luce” alle vie del borgo grazie alla creatività di giovani e artigiani, maestri del ferro e del rame, tessitori di fiscoli e falegnami.
#staycreative

 

13669244_1121802467877541_3103806032969989047_n

13700974_1123648674359587_931569207433996824_o

13691178_1123649284359526_8111271924029765385_o